Celestia – Esplora l’universo dal PC

Celestia è un software di esplorazione spaziale in 3D ricco di add-on, con potenzialità di navigazione e zoom.

Con Google Earth, possiamo ammirare con zoomate spettacolari le meraviglie della Terra, ma con Celestia possiamo farlo in maniera anche migliore.

Totalmente gratuito e facile da usare, Celestia possiede una grafica di alta qualità in 3D e con lo zoom esponenziale possiamo muoverci fluidamente con il mouse da una scala di grandezza di un ammasso di stelle al poter vedere anche il più piccolo degli asteroidi. Con il Pointand-goto basta cliccare su un oggetto celeste per visitarlo, con ombre e orbite reali ed è possibile visualizzare il tutto in tempo reale, o impostare il tempo a 100.000x per osservare rotazione e rivoluzione di pianeti e satelliti. Celestia1

Celestia offre un vasto catalogo di pianeti,satelliti, asteroidi, comete, stelle (100.000), nebulose e galassie e grazie agli add-on.

Celestia2
Vi sono tutti i tipi di visita possibile, anche quelle guidate
Celestia3
Celestia ci permette di calcolare anche le Eclissi
Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)