Come cambiare tema in Gmail

Gmail possiede, nelle impostazioni, una funzionalità per modificare il tema con il quale vengono visualizzati i messaggi di posta.

Google Mail permette di migliorare l’aspetto rimuovendo quel solito bianco ormai divenuto noioso. Per fare ciò devi seguire questa procedura:

  1. Accedi al tuo account Gmail;
  2. Recati nel menu Impostazioni. Scegli la voce Temi.gmail1
  3. Si aprirà una finestra nel quale scegliere il tema;temigmail
  4. Se vuoi utilizzare uno sfondo personalizzato come il primo nella figura, fai click su Le mie foto;
  5. Puoi scegliere un’immagine già caricata su Google nella scheda Le mie foto oppure caricarne una tu. Per fare ciò, devi scegliere la voce Carica una foto. Puoi prenderne anche una da internet ed incollarne il Link nella scheda Incolla un URL;temigmail2
  6. Una volta scelta l’immagine, fai click su Seleziona;
  7. Puoi personalizzare il tema cambiando alcuni parametri. Puoi cambiare la sfumatura che fa da background al testo in chiaro o scuro, aggiungere una vignettatura all’immagine di sfondo e decidere quanto sfumarla.
    temigmail3
  8. Una volta finita la personalizzazione del tema, fai click su Salva. I temi personalizzati verranno salvati e saranno selezionabili in futuro.
    E’ anche inutile dirti che l’immagine non deve essere troppo piccola ed avere una buona risoluzione per evitare che si veda sgranata.

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)