Come cambiare i colori su Dev C++

Non è più affascinante programmare utilizzando dei colori come quelli della foto? Dev C++ ti permette di sostituire la noiosa combinazione di default con altre più accattivanti.

  1. Fai click sul menu Strumenti
  2. Scegli la voce Opzioni dell’Editor del menu a tendinadev_opz_editor
  3. Fai click sulla tab Sintassidev_opz_editor_finjpg
  4. Seleziona dal menu a tendina, sotto Impostazioni Presettate, uno dei tanti temi disponibili e fai click su OK.

E’ possibile anche creare una propria combinazione di colori. Facendo click sull’icona del floppy disk sulla sinistra del menu a tendina, puoi salvarla. Puoi scegliere tutti i colori che vuoi, in modo tale da avere un tuo stile con un programma che utilizzi quotidianamente!

Cosa è Dev C++

Dev C++ è un ambiente integrato di sviluppo. E’ gratuito ed è disponibile sotto licenza GNU per la programmazione in C/C++. Scritto in Delphi, funziona soltanto in ambiente Windows.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)