Buon Compleanno GrecTech!

Il 9 Gennaio 2016, sulla piattaforma WordPress.org, nacque il Blog di Tecnologia “GrecTech.it”…

Scrissi ben cinque articoli il primo giorno su GrecTech. Erano quelli che avrebbero dato luce alle future tematiche principali del blog. Il primo fu l’inizio di La Rinascita di Windows 98, una serie di post dedicati alla riscoperta e alla rinascita del sistema operativo Windows 98 nel tentativo di riportarlo alla civiltà moderna. Il secondo articolo fu, invece, dedicato alla recensione di una scheda Arduino UNO Compatibile. Quello successivo, invece, fu un’altra recensione però dello Starter Kit nel quale era contenuta la scheda compatibile. Il quarto post fu la prima guida del blog sulla salvaguardia della salute di un Hard Disk. Nei giorni seguenti si sono susseguite brevi guide, piccole recensioni, e la prima novità divulgata: RemixOS, che alla fine non funzionava neanche e di cui non ho più saputo nulla (boh?).

Nei mesi seguenti, invece, ci sono stati molti cambiamenti a livello grafico e nello stile di scrittura. Gli articoli si sono adattati sempre di più per rispettare le regole dei blog ed hanno iniziato ad includere le parole chiave per l’inclusione nei motori di ricerca. Il totale degli articoli è di quasi 500, oramai, e non mi fermo mica!

primo-anno-copertina
Una pagina di un ipotetico giornale per festeggiare

I progetti per ampliare il blog ci sono, sia al livello di articoli che di nuovi servizi per i lettori. Ed ecco che dovrebbero arrivare, prossimamente, un forum per la risoluzione dei problemi e il nuovo Museo delle Tecnologie Informatiche.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply