Baidu Antivirus: leggero ma sicuro!

Baidu Antivirus è un antivirus gratuito, leggero e facile da usare. Oltre alla protezione classica, possiede alcuni strumenti avanzati come la protezione in tempo reale e la scansione mirata di singole cartelle offrendo per le scansioni motori di scansione multipli, tra i quali il noto Avira.

Baidu Antivirus permette la scansione in tre modi diversi: Quick Scan, che in pochi minuti controlla specifiche cartelle del PC, tra cui i servizi di Windows, gli add-on dei browser e gli elementi inclusi all’avvio del sistema;  Full Scan, la scansione completa del PC; Custom Scan, scansione personalizzata in cui si possono specificare le cartelle sul quale effettuare il controllo.

Dalle preferenze è possibile gestire molte opzioni del programma, tra cui i tipi di file da includere nelle scansioni, l’abilitazione della protezione in tempo reale e il tipo di intervento da eseguire con i file infetti.

L’Engine Option di Baidu attiva l’Avira Engine, per proteggere il PC in tempo reale con una nota ed efficace soluzione, impostando il tipo di protezione da applicare.

L’antivirus purtroppo è in inglese, però ha un’interfaccia davvero facile da utilizzare e nel caso di computer che stentano a far girare le app un antivirus standard lo renderebbe inutilizzabile.

Il setup offline (consigliato) è scaricabile qui (Versione 2015)

Sito del Baidu Antivirus

460665-baidu-antivirus-toolbox

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply