Come avviare il Mac in modalità Recovery

macOS possiede una modalità per ripristinare il sistema da un backup di Time Machine, reinstallare il sistema operativo o riparare il disco.

Per avviare il Mac in Recovery Mode, tieni premuti i tasti Command (⌘) + R dopo averlo acceso.

Nel caso in cui la tastiera bluetooth non venga rilevata, prova a tenere premuto il pulsante di accensione della tastiera. Altrimenti, collega una normale tastiera USB.

Nota: Nelle tastiere Windows il pulsante Start funge da tasto Command.

Alla fine apparirà la finestra Utility OS X.

Immagine da http://support.apple.com
Immagine da http://support.apple.com

Se disponi di una connessione internet, avviando l’Internet Recovery premendo i tasti Alt (Opzione) + Command + R, potrai installare la versione di macOS più recente.

Puoi anche utilizzare la versione di safari disponibile per richiedere aiuto su internet, nel caso il Mac non si avviasse.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply