Come aumentare la velocità del puntatore mouse in Windows

Se per te il puntatore del mouse è troppo veloce o troppo lento, puoi regolarne la velocità, seguendo questo piccolo tutorial.

Per chi possiede degli schermi abbastanza grandi, o persino più schermi, è consigliato aumentare la velocità del puntatore. Se ritieni, dunque, che il mouse vada troppo veloce o che, invece, ci voglia troppo tempo per andare da una parte all’altra dello schermo, allora questa è la guida giusta.

  1. Apri il pannello di controllo;
  2. Fai click sulla voce Mouse;
  3. Recati nella scheda Opzioni Puntatore;
  4. Nella sezione Movimento troverai il selettore della velocità sotto la voce Selezionare la velocità del puntatore. Aumentandolo o diminuendo noterai subito la differenza di velocità. Se per te va bene questa, fai click su OK.Mouse
Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)