Come aumentare la velocità del puntatore mouse in Windows

Se per te il puntatore del mouse è troppo veloce o troppo lento, puoi regolarne la velocità, seguendo questo piccolo tutorial.

Per chi possiede degli schermi abbastanza grandi, o persino più schermi, è consigliato aumentare la velocità del puntatore. Se ritieni, dunque, che il mouse vada troppo veloce o che, invece, ci voglia troppo tempo per andare da una parte all’altra dello schermo, allora questa è la guida giusta.

  1. Apri il pannello di controllo;
  2. Fai click sulla voce Mouse;
  3. Recati nella scheda Opzioni Puntatore;
  4. Nella sezione Movimento troverai il selettore della velocità sotto la voce Selezionare la velocità del puntatore. Aumentandolo o diminuendo noterai subito la differenza di velocità. Se per te va bene questa, fai click su OK.Mouse
Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply