Come attivare la modalità sviluppatore in Windows 10

Molte funzionalità avanzate di Windows 10, come l’installazione del Bash, possono richiedere l’attivazione della modalità sviluppatore (come in Android), vediamo come attivarla!

Questa funzionalità, se non venisse abilitata, non permetterebbe agli sviuppatori di avviare le proprie app sul proprio computer per testarle, poiché Windows 10 non permette l’avvio di app (non dei programmi desktop, che possono essere, come da ormai 20 anni, scaricati tranquillamente da internet) che non siano state scaricate dal Windows Store.

  1. Clicca sul menu Start ed entra nelle Impostazioni
  2. Seleziona la voce Aggiornamenti e Sicurezza, e poi, sulla sinistra, Per Sviluppatore
  3. Seleziona la voce Modalità Sviluppatore
  4. Conferma l’attivazione della modalità facendo click su Sì

ModSvilupp

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)