Come attivare la modalità SOS Emergenza su iOS 11

Con iOS 11 arriva una modalità di emergenza per chiamare i contatti di emergenza al momento del bisogno. 

Già con la cartella clinica dell’app salute era possibile integrare numeri di emergenza preimpostati dalla rubrica. Ora puoi chiamarli direttamente con una speciale funzione introdotta con il nuovo iOS 11. Ti basterà premere cinque volte il tasto di Standby del telefono per chiamare i servizi d’emergenza. Puoi attivare la chiamata automatica, e per fare ciò dovrai:

  1. Recarti nelle Impostazioni del telefono;
  2. Fare click su;
  3. Attivare la voce Chiamata Automatica.

Se non hai la chiamata automatica, dopo 5 pressioni del tasto Standby/Riavvia si aprirà una schermata. In essa potrai scegliere se mostrare la tua Cartella Clinica (sempre se l’hai precedentemente impostata nell’App Salute) o aprire i numeri di emergenza con la funzione SOS emergenze.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...