Come Attivare Connessione Desktop Remoto su Windows 10

Per potersi collegare con Connessione Desktop Remoto ad un PC, è necessario che questo autorizzi le connessioni in entrata.

Desktop Remoto permette la connessione da PC e da Mobile al tuo computer. Devi però autorizzare chi, attraverso username e password, può entrare. Per abilitare le connessioni in entrata ed autorizzare gli utenti:

  1. Fai click destro sul pulsante Start
  2. Scegli la voce Sistema
  3. Nella finestra che si apre, sulla sinistra, scegli la voce Impostazioni di connessione remota
  4. Sotto la voce Desktop Remoto, fai click su Consenti connessioni remote al computer
  5. Fai click, poi su Seleziona Utenti. In genere, l’utente principale (che spesso è anche l’unico) è già associato. Altrimenti, fai click su Aggiungi e nel campo scrivi il nome dell’utente e fai click su OK.
  6. Fai click su OK ed esci dalle altre finestre.
Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...