Attiva: archivia dati con classe grazie a Porsche Design Mobile Drive USB-C di LaCie

Vicenza, luglio 2016 – Attiva, distributore di riferimento per l’Italia di prodotti Apple e accessori (www.attiva.com), annuncia oggi la disponibilità per il mercato italiano del nuovo disco rigido Porsche Design Mobile Drive USB-C di LaCie. Funzionalità unichesi abbinano a un prezioso design minimalista: l’ideale per chi vuole portare sempre con sé i propri dati senza rinunciare allo stile.

Foto, video, documenti. L’utilizzo di smartphone e social network comporta la creazione di un grande quantitativo di contenuti da parte degli utenti, soprattutto al rientro delle vacanze estive quando è necessario salvare migliaia di foto e video nel pesante formato 4K. Per questo motivo, prodotti di backup come le memorie esterne sono diventati oggi strumenti indispensabili. Porsche Design Mobile Drive USB-C di LaCieè il prodotto perfetto da abbinare a qualsiasi nuovo PC o MAC perché oltre a offrirela connettività reversibile dell’interfaccia USB-C, mette a disposizione un adattatore (da USB-C a USB-A) incluso nella confezione per una connessione a qualsiasi dispositivo dotato di USB 3.0.

lacie-porsche-design-slim-hero-right-4l-gold-hi-res-731-731

LaCie e Porsche Design hanno collaborato al fine di ottenere la perfetta integrazione di forma e funzionalità e il risultato è un’unità portatile potente ed elegante che aggiunge una ricercata eleganza alle scrivanie di ogni utente, sia in ambito professionaleche consumer. Lo stile unico e minimalista dell’unità LaCie Porsche Design Mobile Drive riflette il concetto di design pratico. Lo chassis risulta leggero ma anche resistente e solido: uno strato di 3 mm di alluminio avvolge i componenti interni garantendo così la sicurezza dei dati. Gli angoli arrotondati, i bordi smussati lucidati e una finitura sabbiata contribuiscono a formare lo stile contemporaneo distintivo di Porsche Design.

I nuovi Porsche Design Mobile Drive offrono la maggiore capacità di archiviazione dati del mercato rispetto alla dimensione del dispositivo, con uno spessore di appena 10 mm per i dispositivi fino a 2 TB di dati. Grazie alla reversibilità della connettività USB-C con i nuovi prodotti LaCie non è più necessario prestare attenzione a come si inserisce il cavo. Sfruttando una velocità di 5Gbit/s, è possibile trascinare file ed eseguire anche i backup più corposi velocemente. Inoltre, LaCie Porsche Design Mobile consente di trasferire file e simultaneamente ricaricare la batteria del computer portatile con un unico cavo USB-C.

lacie-porsche-design-back-of-box-slim-screen

LaCie Porsche Design MobileDrive è disponibile in vendita a un prezzo consigliato di 139,99 euro (1TB), 199,99 euro (2TB), 279,99 (4TB).

Informazioni su Attiva

Attiva SpA, con sede a Vicenza, opera dal 1990 come distributore di prodotti informatici sia hardware che software. Ai propri clienti, presenti sull’intero territorio nazionale, Attiva offre competenza e conoscenza di mercato derivanti dalla specificità dell’azienda, da sempre focalizzata sui prodotti Apple. Nell’ambito della rete vendita Apple in Italia, Attiva è il punto di riferimento storico per ladistribuzione agli Apple Premium Resellers, ai rivenditori Autorizzati Apple e alle catene retail nel settore dell’elettronica di consumo.

La flessibilità nella risposta alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento ed il consolidamento delle relazioni con produttori di riferimento nel mondo informatico, tra i quali Beats by Dre, Microsoft, Parallels, Wacom, Parrot, Pioneer, Fitbit, Kensington, JBL e molti altri hanno conferito ad Attiva un ruolo primario nel comparto delle soluzioni per l’utenza iPhone, iPad, iPod e Mac. Nell’ambito dei servizi al rivenditore e alle catene retail, Attiva offre supporto logistico e organizzazione di attività commerciali mirate, grazie al personale diretto presente sul territorio.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)