GrecTech Reporter: Arduino/Genuino Day 2016 a Taranto

Dopo l’Open Data Day 2016, sono di nuovo presente come reporter alla Camera di Commercio, oramai quasi sempre aperta di Sabato per eventi che trattano innovazione e progresso, per l’Arduino/Genuino Day 2016.

Organizzato da Camera di commercio, CNA Taranto e Tarantolab. Un importante ringraziamento per la realizzazione dell’Arduino Day va al professor Umberto Talamo, insegnante presso l’I.I.S.S. “A. Righi” ed esperto di robotica che ha presentato ARDUIDEE e con Elisabetta Scalera, dirigente dell’IS Vico – De Carolis, sede del Centro territoriale di supporto per l’handicap della provincia di Taranto hanno illustrato il concorso per l’ideazione e la realizzazione con stampa 3D e hardware Arduino/Genuino di supporti per diversabili al quale hanno partecipato molte scuole tarantine.

Arduino Day a Taranto , è un evento oramai giunto al 3 anno in cui le scuole di Taranto e provincia partecipano sia per conoscere che per far conoscere tutto ciò che è possibile fare con questo incredibile microcontrollore. Come ben sappiamo, con Arduino, sta tutto nell’idea che possiamo realizzare e i ragazzi delle nostre scuole hanno colto bene questo concetto!

La Fotogallery dei Progetti

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...