Archivia le tue email con MailStore Home

Con MailStore Home puoi trasferire le tue email in un archivio locale sul tuo computer, per avere sempre una copia di sicurezza di tutti i messaggi di posta elettronica o per archiviarle in modo da far spazio sulla casella di posta.

Grazie a questo semplice ma potente software, puoi trasferire con pochi clic tutte le email della casella sul pc. Gratis per uso personale, è disponibile a questo indirizzo. E’ possibile installarla sul pc, o persino su chiavetta.

Configurimo MailStore Home

  1. Apriamo MailStore Home, dove ci attenderà la pagina iniziale;mailstore
  2. Facciamo clic sulla voce Archivia e-mail;
  3. Scriviamo il nostro indirizzo email, oppure scegliamo un client da cui importare le email;mioindirizzo
  4. Se abbiamo selezionato l’account email facciamo clic sulla voce Start;
  5. Inseriamo la password dell’ account e-mail;archiviamail.PNG
  6. Se siamo fortunati, il programma rileverà le impostazioni della casella email automaticamente, altrimenti sarà necessario configurarle manualmente;configuramail
  7. Il programma scaricherà tutte le email riponendole poi nell’archivio personale. Sarà poi possibile effettuare un backup su Hard Disk o chiavetta/hd esterno USB oppure esportare le email anche sul server di posta.

Per qualsiasi problema, potete sempre commentare!

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)