Come aggiungere una riga in un foglio Excel

Per aggiungere una riga al nostro foglio di lavoro Microsoft Excel, bastano solo due click!

Può sempre servire una riga in più nel nostro foglio Excel. Che sia in mezzo alle altre o prima o dopo, basta inserirla con un paio di click:

  1. Fai click destro sulla riga successiva a dove vorrai inserire quella nuova. Excel, infatti, quando inserisci una nuova riga, la posiziona sempre sopra quella selezionata.
  2. Fai click, nel menu a tendina, sulla voce Inserisci

Al livello di numerazione, tutte le righe sotto quella inserita, si sposteranno del numero di righe aggiunte. Lo stesso procedimento si applica per creare una nuova colonna.

Come selezionare un’intera riga o colonna

Per selezionare una riga intera o una colonna intera, basta fare click sul numero (nel caso della riga) o sulla lettera (nel caso della colonna). Excel provvederà a selezionarle tutte.

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)