Acrobat Reader per iOS/Android: la migliore soluzione per i PDF

iBooks è un ottimo lettore… ma non per i PDF! Si limita, infatti, alla semplice visualizzazione…quando a noi servirebbero degli evidenziatori, degli spazi per i commenti, ed una modalità notturna che nell’app di Apple non è prevista per i PDF. Acrobat Reader è di sicuro uno dei programmi storici più conosciuti per la lettura dei file PDF per Windows e Mac, ed ora è disponibile per iOS ed Android con un lettore davvero comodo da utilizzare!

Una volta scaricato, gratuitamente, si presenta con una libreria al quale possiamo aggiungere i nostri PDF. Possiamo visualizzare, evidenziarne il testo, scrivere annotazioni, disegnare, cancellare, e firmare i file.

File_000
Acrobat Reader in Modalità di Visualizzazione con alcuni tipi di annotazione/evidenziazione
La gestione dell'indice
La gestione dell’indice
La modalità notturna con le barre nascoste grazie ad un semplice tap sullo schermo
La modalità notturna con le barre nascoste grazie ad un semplice tap sullo schermo
Le funzioni di annotazione
Le funzioni di annotazione
Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)