Accorda la chitarra con Guitar Tuner!

Hai bisogno di un accordatore rapido e subito disponibile? Con l’app gratuita per Android e iOS Guitar Tuner, hai un semplice accordatore per chitarra e ukulele a portata di mano

L’applicazione permette di accordare la chitarra automaticamente, pizzicando le corde una per volta che l’app rileverà e mostrerà sul display mediante una lancetta virtuale se la nota è troppo alta o troppo bassa. E’ possibile anche selezionare la corda manualmente o riprodurre semplicemente facendo tap sulla corda per verificare se il suono della chitarra corrisponde a quello sulla app. E’ possibile selezionare varie accordature, sia per chitarra che per ukulele.

Difetti? Se il microfono non è di buona qualità, è presente molto rumore di fondo o il dispositivo è troppo lontano o troppo vicino, l’accordatore automatico non funziona al meglio. E’ quindi consigliabile ascoltare l’accordatura giusta invece di affidarsi completamente all’applicazione.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)