Come abilitare l’Assistente di Office

Vuoi il tanto amato e simpatico Assistente di Office? Ecco qui come abilitarlo nelle versioni di Office che lo supportano.

La seguente guida si applica solo alle seguenti versioni di Office: 97, 2000, XP, 2003. In genere, l’Assistente di Office, è già abilitato. Se non lo hai installato, però, dovrai inserire il CD di Office ed aggiungerlo alle funzionalità della suite.

  1. Apri un programma della suite Office, ad esempio Microsoft Word.
  2. Fai click sul menu ?
  3. Seleziona la voce Mostra l’Assistente di Office.

Selezionare un altro assistente

Per selezionare uno dei tanti assistenti presenti nella suite:

  1. Fai click destro su quello attuale
  2. Scegli la voce Scegli Assistente…
  3. Nella galleria seleziona coi pulsanti Avanti e Indietro l’assistente che più ti piace. Se questi non sono stati installati nel tuo PC, dovrai inserire il CD di Office.

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)