I 10 post più popolari di GrecTech.it del 2017!

L’anno sta finendo ed è ora di vedere un po’ i risultati fatti fin’ora! Ci sono notizie buone e notizie cattive…scoprile ora!

Ciao! L’anno sta per finire ed è giusto tirare un po’ le somme anche qui…bene. Ci sono notizie buone e notizie cattive. Quelle buone sono che quest’anno ho guadagnato un bel gruzzoletto di soldi che potrei benissimo reinvestire per migliorare il sito web o comprare un po’ di cose per la mia collezione di vecchi computer e che in questo post ho raccolto i 10 post più popolari del 2017. Quelle cattive, invece, è che il blog a gennaio rischia la chiusura. Sì, ho detto bene, la chiusura. Ahimè, le visite sono drasticamente diminuite ad ottobre e non so più cosa fare per recuperare un po’ di visite. Dunque…CONSIGLIATEMI AI VOSTRI AMICI E PARENTI! Okay, okay…non dico che al cenone di capodanno starete tutti a fare “hey, auguri e vai su grectech” però che so, scrivete qualche commento ogni tanto e fatevi vivi! Detto questo, vi auguro uno splendido 2018 a tutti…sperando di essere ancora in compagnia anche l’anno prossimo!

(Newsletter di GrecTech.it)

I 10 post più popolari di GrecTech.it del 2017

#1. Ecco perchè non si può scoprire l’anonimo su ThisCrush

Detto tra noi, sinceramente: questo post mi ha reso abbastanza popolare sul web. Con più di 50.000 click, è di sicuro il post più visitato in assoluto sul mio blog anche rispetto agli anni scorsi. Ho sfruttato la moda del momento e ho avuto fortuna, per fortuna!

#2. Risolvere l’errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM

Java VM dà non pochi problemi a chi utilizza i software dell’agenzia delle entrate (e, viste le visite, anche altri). La soluzione era un po’ complicata da trovare e ho deciso di diffonderla, avendo un ottimo successo.

#3. Il puntatore del mouse va a scatti: cosa significa?

Un problema che affligge gli utenti sin dall’invenzione del mouse: il fatto che vada a scatti. E’ rotto il mouse? NO! E’ la…beh, lo puoi scoprire nell’articolo.

#4. Come eliminare l’account di ThisCrush

Chi nel post in prima posizione aveva trovato una speranza, nel quarto ha deciso di farla finita. Non sapendo come uscirne da quel sito web, si è rivolto a me…

#5. Sarahah: ecco perché devi toglierla subito

Sempre per rimanere in tema di siti web per adolescenti con dediche anonime…non dimentichiamoci di Sarahah. Il sito web fu minacciato per il furto di dati personali quest’estate ed era necessario diffondere il verbo.

#6. Come montare e smontare un’immagine .iso su Windows 10

Windows 10 ha introdotto la possibilità di montare e smontare le immagini .iso, funzione utile e molto ricercata dagli utenti del web già dallo scorso anno.

#7. Fight List: sfida i tuoi amici con una lista

Fight List è andato parecchio di moda, devo ammetterlo. Un gioco per niente banale e molto divertente.

#8. Asus X540S: Recensione

Il notebook della Asus X540S ha portato davvero molte visite sul mio blog in questo 2017 e in buona parte del 2016. Un portatile che ho recensito senza neanche immaginare la mole di utenti che avrebbero letto il mio post. Tant’è che qualche mese fa ho dovuto cambiare tutte le immagini con delle foto migliori!

#9. Comandare una lampadina a 220V con un Relay [Arduino]

I makers mi ringrazieranno per questo tutorial di base. Questo articolo, infatti, è la base per realizzare dei progetti nel campo della domotica e della robotica.

#10. Come masterizzare un’immagine ISO con Windows 10

Windows 10 permette, oltre al montare e smontare le immagini ISO, anche di masterizzarle. Molto comoda come funzione!

Conclusioni…

Dunque, c’è tanto da dire per questo 2018? Spero di poter continuare a scrivere e ricevere visite. Molta gente mi scriveva via posta, attraverso il canale youtube per chiedermi consigli e anche una mano per cavarsela in qualche situazione. Questo mi ha fatto davvero molto piacere! Queste persone sono rimaste molto soddisfatte del mio aiuto e sarò sempre disponibile per darvi una mano. Detto questo, ancora auguri!!!

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)